Oleificio San Pasquale

Siamo un'azienda giovane e dinamica che opera dal 1999 e che utilizza la tecnologia mettendola al servizio della tradizione.

Produciamo solo Olio Extravergine dalle olive del nostro territorio, molite a freddo, entro 24 ore dalla raccolta per mantenerne inalterate le proprietà organolettiche e fare, del nostro olio, un olio ricco di polifenoli e di profumi.

Importantissima anche la modalità di raccolta del frutto, ancora sull'albero, che avviene esclusivamente con macchine che ne agevolano il distacco.

Oltre alle nostre olive effettuiamo la raccolta anche per chi si vuole avvalere della nostra esperienza.

Il frantoio e l'azienda agricola prendono il nome dal luogo in cui vengono prodotte le olive, tutte, monocultivar bosana.

Il nostro oliveto si trova nella zona "San Pasquale", circa a metà strada tra Sassari e Sorso, il clima mite, la lunga esposizione al sole e ai venti marini, conferiscono al nostro olio un intenso profumo di olive fresche, un bel colore verde dorato ed un gusto deciso e piacevole al palato, ideale per condire, a crudo, le pietanze tipiche della cucina mediterranea.

La nuova etichetta che è stata disegnata e elaborata graficamente dal designer Carlo Antero Sanna, rappresenta la Madre Mediterranea, importante elemento dell'arte Nuragica, tipica espressione della nostra Isola: la Sardegna.

I colori presenti nell'etichetta sono quelli del nostro olio e della nostra terra.

Il nostro frantoio è eco-friendly in quanto alimentato da una caldaia a biomassa funzionante con il nocciolino prodotto dagli scarti della lavorazione delle olive, venduto anche al pubblico, confezionato in sacchi da 15kg.